Il bagno contemporaneo è un ambiente in continua evoluzione, come le proposte d’arredo di Arcom
Con il concept “The Bathroom Look“, al Cersaie 2025 Arcom ha presentato un invito a scoprire un ambiente bagno contemporaneo che si fa specchio di stili, identità e tendenze. Uno spazio espositivo pensato come racconto visivo, dove il design incontra le necessità del vivere moderno.
In questa occasione, l’Azienda ha presentato Secret, un mobile bagno dal design innovativo che unisce geometria, ricerca stilistica e innovazione tecnica.

Elemento distintivo della collezione è l’anta con profilo superiore inclinato a 45°, che funge da presa integrata, garantendo un’apertura ergonomica e pulita.
L’innovazione di Secret riguarda la posizione dell’anta: posta allo stesso livello del top, crea un effetto incassato che valorizza le proporzioni e dona equilibrio visivo all’insieme.

I top sono disponibili in diversi formati, partendo da un’altezza di un centimetro fino ad arrivare ad un massimo 25. Il risultato è un colpo d’occhio in cui l’apertura dell’anta del mobile svela il corpo del lavabo fino a quel momento nascosto.
Il lavabo, integrato nella struttura, si inserisce armoniosamente nella composizione, esaltato dai nuovi laccati pastello proposti sia in finitura lucida sia opaca.
A completare la gamma, una selezione di colori metallizzati con punte dorate soft glitter, studiati per riflettere la luce in modo uniforme e sottolineare la qualità delle superfici. Ai giochi di colore si affiancano texture tridimensionali e finiture che dialogano con la luce, trasformando il bagno in un ambiente dinamico e intenso.

La visione sulle tendenze dell’arredobagno
Con Secret, ARCOM porta avanti la propria visione: quella di un bagno contemporaneo pensato come spazio d’identità, dove la forma segue la funzionalità e la supera, diventando la lingua con cui raccontare la storia di una casa.
Dietro ogni dettaglio si cela un lavoro di precisione, ricerca sui materiali e capacità produttiva che coniugano tecnologia e creatività. Un equilibrio che si traduce in soluzioni flessibili, personalizzabili e perfettamente integrate nello stile di vita contemporaneo.
ARCOM conferma così la propria capacità di anticipare le tendenze dell’arredobagno, interpretando questo ambiente in continua evoluzione, come le persone che lo vivono.





