Noctis – affermata realtà con trent’anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy – presenta il letto Noctis SO Wild, una nuova versione dell’iconico modello SO, da dieci anni uno dei letti best seller dell’Azienda, un evergreen, sempre diverso, sempre bello e utile. SO è un trasformista, è caldo, morbido, colorato, attrezzato, sorprendente, bizzarro; è un luogo per dormire, sognare, chiacchierare, spiluccare golosità, per leggere, guardare fuori, fare a cuscinate. È il letto oltre il letto.

“In questo decennio in cui è presente sul mercato, SO è stato studiato, ristudiato, ripensato, migliorato. Abbiamo immaginato tante versioni – pop, sweet, ever, casual, dandy, regular, gypsy, lively – raccontano Caterina e Mattia Priori, rispettivamente Creative Director e General Manager di Noctis. Ma per celebrare questo anniversario volevamo un’edizione speciale, un progetto curatoriale che collegasse SO al paesaggio di erbe e fiori, luce e vento in cui è immersa la nostra azienda. È il nostro omaggio a un territorio che ci rappresenta e custodisce il nostro sguardo sul mondo; Pergola, il paese dove ha sede la nostra Azienda, è un luogo di ispirazioni per il sentimento della natura che permea tutto, entra dalle pareti vetrate, dalle porte, dai tetti, da tutti i varchi intorno a noi.”

E così, per il decennale, il letto Noctis SO si è trasformato un campo di erbe e di fiori marchigiani. Un campo che si compone, si sceglie e si disegna per essenza, colore, forma, profumo, rimembranza, assonanza, contrasto.

“Ogni letto è personale, originale, dedicato. Unico come la vita di ognuno, come il sentimento e il progetto di vita che ha ispirato la scelta di una casa, di quella casa. Per questo progetto abbiamo selezionato e fotografato il paesaggio e le singole essenze una per una per offrire la massima libertà di espressione e accostamento.” – spiega Caterina Priori.

La nuova proposta offre infatti la possibilità di personalizzarne – grazie al configuratore 3D N-YOU – il rivestimento attraverso dieci diverse texture di erbe e fiori con cui creare il proprio SO Wild in tutte le misure e le varianti del modello. Il campo scelto viene stampato – con processo digitale in alta definizione – su tessuto di cotone 100%.

Nato dalle peculiarità tecniche del modello SO Pop, SO Wild è completamente sfoderabile, essenziale nel design e contraddistinto dalla testiera con doppio cuscino regolabile. Tra i due morbidi cuscini si nasconde un semplice meccanismo che ne permette il movimento, assicurando un comfort assoluto.

“Pergola è un frammento di territorio particolare – dice Mattia Priori. Contemporaneo per la comunità creativa che lo abita e lo anima, aderente alle sensibilità e ai linguaggi del nostro tempo – arte, cultura, impresa – ma è molto antico, quasi arcaico, con segni che permangono nelle suggestioni poetiche e visive. Essere impresa e comunità professionale qui significa accogliere l’unicità di questo luogo, incorporarla e restituirla per condividerla. In un letto e non solo.”

Sempre SO, I’M SO, ma sempre più MY WILD SO.

www.noctis.it