Acqua e arredo: il nuovo tandem per aiutare e difendere il pianeta
Da ottobre a settembre, il Servizio idrografico italiano analizza l’accumulo di pioggia e tutto ciò che riguarda l’universo acqua, e come ben sappiamo quest’anno i risultati sono pessimi. Appare, quindi, sempre più importante trovare strumenti per difendere una risorsa vitale come l’acqua. Il settore dell’arredo e del design sono in prima fila con tre differenti realtà imprenditoriali che evidenziano come la gestione intelligente dell’acqua siano il primo step per contribuire alla salvaguardia del Pianeta.
Fir Italia, azienda che da 65 anni crea innovazioni nel settore delle rubinetterie per il bagno e la cucina, è da diversi anni impegnata sul fronte della sostenibilità; infatti continua a lavorare sul Green Total Look, il rivoluzionario bathroom concept che propone rubinetterie e soluzioni doccia sicure per l’Ambiente. Tutti i miscelatori di Fir Italia sono per scelta a risparmio idrico perché equipaggiati di serie con aeratori green, che garantiscono una sensibile riduzione del consumo d’acqua.
Controllo in remoto per risolvere problemi, ottimizzazione della temperatura e della pressione, da 90 anni Zerica sviluppa tecnologie d’avanguardia nel campo della refrigerazione e trattamento dell’acqua. Dall’elegante sistema a incasso i-Wall, all’iconica You, Omnia e Supra, elettrodomestici in grado di garantire sicurezza, purezza ed estetica. Utilizzare acqua filtrata rappresenta numerosi vantaggi e inoltre alimenta un approccio rispettoso del pianeta riducendo le emissioni e contribuendo alla transizione ecologica. (foto in alto)
Anche dall’estero, il Made in Italy nel settore dei rubinetti high tech rappresenta un valore aggiunto. Per InSinkErator, multinazionale americana che ha inventato il dissipatore alimentare, il tema dell’ottimizzazione dell’acqua è una priorità. InSinkErator® incoraggia i consumatori a pensare di più all’acqua che sprecano e offre loro una soluzione per ridurre lo spreco di acqua. Con erogatori come il 3N1 e il 4N1 Touch, l’obiettivo è quello di educare i consumatori sui vantaggi di possedere un rubinetto da cucina specializzato.