Come creare una stanza da bagno minimal, bella e accogliente, con le soluzioni Arcom

Grazie all’ampia modularità e alla varietà dei materiali, Arcom offre innumerevoli soluzioni per arredare gli ambienti minimal: colori laccati e finiture materiche, chiusure doccia e complementi di design. Tutti gli ingredienti per creare una stanza da bagno minimal bella e coordinata.

Colori laccati

L’arredo bagno Arcom è disponibile in oltre 50 tonalità laccate opache e lucide, per esprimere più stili di arredo: naturale con le tinte chiare e neutre, moderno nei toni del grigio e trendy con i colori.
Chi ama lo stile minimal può scegliere modelli con apertura push-pull o con maniglia a gola integrata nell’anta. In questo caso il profilo a vista della gola può essere personalizzato nelle 50 tonalità laccate, per creare un look su misura.
Chi invece non vuole rinunciare alla maniglia può optare per maniglie di 2 millimetri di spessore, che quasi scompaiono alla vista mimetizzandosi con il frontale del mobile.

Finiture materiche

Per chi preferisce il calore del legno Arcom offre la possibilità di scegliere tra le essenze di Rovere, Olmo, Eucalipto e Noce, in diverse tonalità.
Il legno può essere abbinato ad altri materiali naturali, come ad esempio il marmo. Una soluzione originale è quella di incassare un lavabo freestanding in marmo tra due basi in Noce.
Non solo legno: tra le finiture materiche ricordiamo anche l’ecomalta, con cui possiamo rivestire qualunque superficie, dal mobile al lavabo, dalle maniglie ai pensili.

Pensili e colonne

Pensili e colonne bagno per personalizzare l’ambiente grazie a un’ampia gamma di soluzioni: tanti materiali per i pensili, come il legno, il metallo o il vetro. Tante tipologie per le colonne, da quelle sospese a quelle attrezzate con asse da stiro, porta scope o porta biancheria. Il tutto per garantire il massimo della personalizzazione con la qualità a marchio Arcom.

Docce minimali

Le collezioni doccia sono pensate per soddisfare tutte le esigenze, dal tutto vetro con profili minimali, alle soluzioni con profili dallo spessore più marcato.
Si possono scegliere vetri colorati, lisci o satinati, e i profili possono essere personalizzati, scegliendo tra oltre 50 tonalità laccate e metallizzate per creare l’abbinamento con il mobile e gli accessori.

I piatti doccia possono essere lisci o materici in diverse tonalità, da abbinare ai top dell’arredo bagno.
Una vasta gamma di accessori e complementi, come piatti doccia, colonne e maniglie integra il programma delle chiusure, personalizzando ulteriormente lo spazio.

Complementi

Con il programma Dress-up, Arcom propone una serie di complementi che “vestono” la sala da bagno. Troviamo finiture e grafiche coordinate da poter applicare ai mobili e a tutta la gamma, dalle carte da parati ai pouf, dai lampadari ai tappeti.  Per raggiungere poi il massimo della creatività con pannelli e accessori magnetici che si possono spostare nello spazio in qualsiasi momento.