Finestre scorrevoli: una soluzione per donare più luce e spazio agli ambienti

Che l’appartamento sia in fase di ristrutturazioni o che sia una nuova costruzione, la scelta dei serramenti non è mai facile e banale.

Finestre e porte-finestre scorrevoli di grandi dimensioni Navello rappresentano una soluzione particolarmente efficace per ottimizzare gli spazi e aumentare l’illuminazione naturale degli ambienti, sia residenziali che contract.

La gamma dei serramenti in legno Navello si declina in varie tipologie di apertura: scorrevole alzante, a libro, minimal, saliscendi, a scomparsa e complanare.

Realizzate in legno anche in versione abbinata ad alluminio, le finestre panoramiche creano una sensazione di continuità tra interni ed esterni pur garantendo elevate prestazioni energetiche. Grazie alla vetrocamera a controllo solare i serramenti possono anzi raggiungere valori di isolamento termico pari a 0,84 W/(m2K), integrando poi una veneziana motorizzata e frangisole esterni.

La finestra Navello Omero in versione scorrevole alzante è dotata di una soglia a taglio termico per bloccare le dispersioni di calore in tutte le stagioni. Può essere realizzata a più ante, scorrevoli o fisse, con l’anta mobile che si alza per scorrere parallelamente a quella fissa ma può bloccare in ogni punto grazie a una robusta maniglia di manovra che favorisce tutte le operazioni.

 

Navello una realtà italiana

Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.

Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale e tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda. Oggi Navello è leader nella produzione di serramenti in legno su misura per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.