Arnolfo di Cambio ha presentato al Salone del Mobile il contest “The Glass of the Future”.

L’azienda, fondata a Colle Val d’Elsa (SI), compie 60 anni e deve il suo successo al connubio tra la tradizione dei maestri vetrai e l’innovazione tecnologica. Il brand di Compagnia Italiana del Cristallo, azienda specializzata nella produzione di oggetti in cristallo, ha partecipato all’ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Le novità di quest’anno si centrano proprio sul sessantesimo anniversario di attività di Arnolfo di Cambio. Per l’occasione l’azienda propone due eventi: un contest a tema design, ed un’esperienza immersiva nel mondo di Arnolfo partecipando alle “Secret Nights”.

Il contest

“The Glass of the Future” è un contest volto al disegno e alla realizzazione del bicchiere che meglio rappresenta la visione del domani del brand. Il contest ha preso il via il 18 aprile 2023, durante il Salone del Mobile di Milano, quando sono state aperte le iscrizioni online sulla pagina www.arnolfodicambio.com/contest.

Il termine per le candidature sarà il 18 giugno.

La comunicazione dei 3 finalisti avverrà il 29 giugno 2023 sul sito ufficiale e sulle pagine social di Arnolfo di Cambio.

I finalisti verranno selezionati da cinque giurati di caratura internazionale e multidisciplinare (François Burkhardt, Gabriele Bagnasacco, Franck Millot, Andrea Ruggiero e Massimo Maestri)

Premio

I tre finalisti vinceranno un week end a Parigi per la Maison&Object (7-11 settembre) dove saranno presentati i modelli 3D dei loro progetti nel contesto della mostra retrospettiva “60 years of Arnolfo di Cambio crystal”.

Sarà compito del pubblico decidere il vincitore assoluto, tramite voto online, tra i tre finalisti che avranno la possibilità tramite crowfounding di vedere realizzato il loro progetto.

Durante le “Secret Nights”, invece, saranno a disposizione delle location esclusive e a numero chiuso su invito. Nel caso specifico verrà creato un evento dove poter degustare cocktails all’interno dei preziosi bicchieri di Arnolfo di Cambio.

Una vetrina imperdibile per il grande pubblico, perfetta per far conoscere le inconfondibili collezioni del brand tra cui lo smoke e il “tecnico”.