Arredare la zona living con un divano componibile: le soluzioni LeComfort per qualsiasi spazio ed esigenza
Che cos’è un divano componibile? Un divano si definisce componibile quando è caratterizzato da moduli indipendenti. LeComfort dispone di molti modelli che possono essere realizzati affiancando elementi uguali o diversi per ottenere l’imbottito della grandezza desiderata. Come il divano Togo nella foto in alto.
Il divano componibile offre tante possibilità:
- Inserimento del letto
- Combinazione di più colori
- Unire pouf e altri elementi
Tutti i modelli prevedono il rifinito a vista di serie, in modo che i divani modulari si possano comporre e scomporre a piacimento anche dopo l’acquisto.
Questa tipologia di divani offre il grande vantaggio di arredare stanze di ogni dimensione, dalle più piccole alle più grandi, grazie al sistema modulare.

modello Adam
Ogni modulo ha un proprio telaio e un proprio rivestimento. I moduli possono essere uniti in base allo spazio disponibile e creare così infinite combinazioni.
Inoltre LeComfort garantisce la massima personalizzazione grazie a 150 rivestimenti in tessuto e 30 rivestimenti in pelle.
Divano lineare a due posti
Il divano componibile lineare a due posti è una soluzione salvaspazio, ideale ad esempio per un monolocale.
Per arredare stanze di dimensioni davvero ridotte, l’azienda propone i modelli Lola, Mike e Trick, divani che hanno una profondità ridotta di 79 e 75 centimetri.
Pur avendo un ingombro minimo, sono comodissimi grazie alle imbottiture di ultima generazione e all’ottima struttura.

divano Lola
Divano componibile lineare a tre e a quattro posti
I modelli a tre posti di LeComfort sono una soluzione per spazi piccoli come i bilocali ma si adattano benissimo ad una famiglia. Sono infatti di media lunghezza e si prestano ad arredare monolocali, stanze piccole oppure una nicchia.
Anche in questo caso l’azienda privilegia la comodità. Infatti i modelli a tre posti possono essere accessoriati con meccanismi relax o con struttura trasformabile in letto.

divano Mike
Invece il divano componibile a quattro posti è una soluzione che si presta anche per salotti e spazi lunghi e stretti, oltre ad arredare ambienti di dimensioni più ampie.
Divano componibile angolare
E’ una soluzione che si presta per arredare l’angolo del soggiorno in modo pratico, elegante e confortevole con alcuni importanti vantaggi:
- I modelli a profondità ridotta possono ottimizzare l’angolo senza alcuna difficoltà.
- Si possono realizzare le più svariate combinazioni in base alle caratteristiche dell’angolo e dello spazio disponibile.

divano Jand
Divano componibile con penisola
E’ la soluzione perfetta per avere il massimo confort. La modularità dei modelli LeComfort consente di realizzare la composizione che più si adatta agli spazi del soggiorno. La penisola consente di distendere tutto il corpo e garantisce il relax ottimale.

divano Joplin
Inoltre si presenta anche la soluzione con penisola reversibile che consente di cambiare la posizione della penisola stessa in ogni momento e per qualsiasi esigenza.
In questo caso, infatti, la chaise longue può essere spostata, come fosse una poltroncina, da una parte all’altra del divano.

divano Bellargo
Divano da centro stanza
E’ la soluzione adatta per salotti molto spaziosi. Grazie alla modularità, il plus per eccellenza dei divani componibili di LeComfort, si può realizzare l’imbottito che più si adatta al proprio soggiorno.
Il divano da centro stanza consente di:
- Separare zona giorno e ingresso
- Creare corridoi di passaggio verso la zona notte
- Separare il living dalla zona pranzo/cena
Per questi motivi il modello da centro stanza è perfettamente rifinito sui quattro lati.

divano Capriccio
Il divano componibile con letto
LeComfort propone attualissimi e modernissimi modelli con il letto, caratterizzati da un design elegante e contemporaneo e con diverse tipologie di apertura. In questo modo si può scegliere il meccanismo più adatto alle proprie esigenze.
Le modalità disponibili sono con apertura facilitata come il divano Madeira nella prima foto sotto, e con meccanismo estraibile a scomparsa del divano Hill nella seconda foto sotto.

Per ogni ambiente della casa, piccolo o grande che sia, l’azienda studia e propone le migliori soluzioni. Che si tratti di divani per la zona giorno o di letti salvaspazio per la camera da letto, ogni centimetro recuperato e ottimizzato diventa un valore aggiunto.





