Design essenziale per il tavolo Bone, disegnato da Gianluigi Landoni per Sovet Italia

La nuova collezione Bone propone tavoli, tavolini e console dal design estremamente essenziale che le permettono di inserirsi con eleganza discreta negli spazi. Lo stile minimal del tavolo Bone definisce ambienti equilibrati e armonici.

La collezione è firmata da Gianluigi Landoni per Sovet Italia, Azienda per la quale il designer svolge anche l’importante funzione di Direzione Creativa.

tavolo

Presentato al Salone del Mobile 2025, il progetto del sistema di tavoli Bone nasce infatti dall’idea di creare un tavolo ridotto all’essenziale sia nella forma che nella sostanza.

Un tavolo archetipo, puro, rigoroso e minimalista, in cui l’uso dei materiali è ridotto ai minimi termini. Come l’alluminio della struttura disponibile in diverse finiture e colorazioni. Il tutto rispettando pienamente le qualità intrinseche della materia che viene plasmata e valorizzata nei più piccoli dettagli.

tavolo  tavolo

Il piano inoltre, diventa un’esile superficie di appoggio contribuendo alla valorizzazione del tavolo. Il piano è disponibile in vari materiali di vetro e ceramica e con numerose finiture e colorazioni, creando un prodotto di estrema eleganza che si adatta in qualsiasi ambiente contemporaneo.

Il designer Gianluigi Landoni e l’azienda Sovit Italia considerano Bone l’essenza del tavolo, ridotta nella sua forma ideale.