Frigerio : un racconto sull’abitare contemporaneo

Durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano, l’azienda Frigerio ha presentato la nuova collezione “The Flow”, un racconto sull’abitare e sullo stile contemporaneo all’insegna del colore e della leggerezza.

Lo stand dall’azienda, espressione concreta dello stile Frigerio, è stato pensato per accogliere le novità firmate da Front, Gabriele e Oscar Buratti, Riccardo Frigerio, Federica Biasi e Ferruccio Laviani. Prosegue infatti la serie   di inedite collaborazioni con designer di fama internazionale iniziata nel 2021 con Christophe Pillet.

La nuova collezione “The Flow”

Si caratterizza per lo stile contemporaneo e senza tempo e la versatilità delle proposte. Il tempo, inteso come un fluire di attimi, un continuo alternarsi di opposti che si contrastano senza contraddirsi, è il filo conduttore per descrivere la collezione Frigerio 2022. La collezione si presenta come un incontro, a prima vista inaspettato, di idee diverse che raccontano un’unica filosofia sull’abitare contemporaneo all’insegna del colore e della leggerezza.

 

La collaborazione con il duo svedese Front vede la nascita della poltrona May, una proposta costruita su un delicato equilibrio di volumi grazie alle lavorazioni sartoriali di Frigerio.

La poltrona Mayu rappresenta invece il punto di arrivo di un lungo processo creativo e di produzione che ha portato alla realizzazione di uno stampo particolare che rispettasse l’idea creativa delle designer preservando la comodità e l’ergonomia della seduta.

Mayu ha un’alta struttura in monoscocca per seduta e schienale rivestita con poliuretano espanso. Di grande effetto per la zona giorno o per la camera da letto, è disponibile in tessuto o pelle. Oppure nella variante con parte esterna dello schienale in pelle e interno in tessuto.

La ricercatezza che contraddistingue il design di Sofia Lagerkvist e Anna Lindgren viene qui declinata sul piano dei materiali e sull’attenta confezione dei singoli elementi, curati in ogni dettaglio.

Frigerio si distingue per il suo stile contemporaneo ed elegante.