Anche chi non ha spazi esterni da dedicare alle piante può avere uno Smart Garden

Plant Centric Lighting è l’innovativo sistema che LEDVANCE ha realizzato per favorire il benessere personale grazie alla coltivazione dentro casa di fiori, erbe aromatiche e piante; un vero e proprio smart garden indoor per tutti coloro che non hanno uno spazio utile all’aperto e vogliono migliorare l’atmosfera in casa.

I prodotti della linea Plant Centric Lighting sono stati sviluppati proprio per chi ha il desiderio di coltivare alcune piante – edibili e da ornamento – ma non dispone dello spazio necessario per farlo all’aperto. La nuova linea comprende 4 diversi design di prodotto che offrono una soluzione unica per ogni tipologia di pianta e grazie alla tecnologia integrata di illuminazione e irrigazione, le piante godono delle migliori condizioni per crescere vigorose anche nella stagione buia o in luoghi con poca luce.

Coltivare delle piante aromatiche o degli ortaggi in casa, oltre a consentire un risparmio sulla spesa al supermercato, presenta molti vantaggi legati al miglioramento del benessere generale. Il giardinaggio indoor permette infatti di avere a disposizione prodotti freschi e una migliore qualità dell’aria, grazie alla presenza delle piante stesse, è anche un ottimo hobby per alleviare lo stress e un’occasione di apprendimento per i più piccoli che possono imparare a prendersi cura delle piante e aumentare il senso di responsabilità. Inoltre, grazie alle condizioni di crescita ottimale favorite dalla tecnologia Plant Centric Lighting, le erbe hanno un aroma più intenso e sopravviveranno anche ai pollici non propriamente verdi!

Lampada per coltivazione interna a funzionamento automatico con un contenitore per la piantumazione di 6 piantine e il sensore di fuoriuscita d’acqua. Lo spettro della luce LED appositamente sviluppato promuove la fotosintesi nella maggior parte delle piante.
✓ Combinazione di LED bianchi a spettro completo e LED rossi.
✓ Picco della lunghezza d’onda: Luce bianca 450nm, Luce rossa 640nm.

Imita il ciclo giorno/notte grazie al funzionamento automatico del timer con la scelta di tre cicli:
– 8 ore accesa e 16 ore spenta
– 16 ore accesa e 8 ore spenta
– 8 ore spenta e 16 ore accesa

Sensore e indicatore di fuoriuscita d’acqua, contenitore di coltivazione con serbatoio per l’irrigazione, altezza regolabile da 31 fino a 49cm a seconda della pianta sottostante, dimmerabile in tre livelli di intensità: 100%-60%-30%.

Altre proposte su https://shop.ledvance.it/