SFERA è il piatto doccia con un nuovo design e un nuovo materiale leggerissimo
Il piatto doccia Sfera ricorda nella sua forma la Luna.
Fiora presenta al Cersaie 2022 una novità assoluta: un piatto doccia, SFERA, con un design innovativo, asimmetrico dalle forme arrotondate e ispirate alla natura.
Sfera porta all’estremo la creatività nelle sue forme, con una bordatura sottile e curva su uno dei lati che termina con un’originale griglia a forma di luna. Presenta una doppia finitura superficiale, una all’interno e l’altra sulla griglia e sul bordo laterale curvo.
E’ il Silexpol® il nuovo materiale originale brevettato Fiora in cui è prodotto Sfera. Il nuovo materiale stato alleggerito nella sua composizione per garantire al piatto doccia una maggiore sostenibilità nel perfetto equilibrio tra leggerezza e solidità.
Lo spessore è minore rispetto ai modelli precedenti e il piatto risulta tra il 30% e il 50% più leggero rispetto ad un modello convenzionale.
Il materiale Silexpol®, è il risultato di un programma di ricerca che segue processi certificati di massima sostenibilità, è il risultato della costante innovazione del marchio e offre vantaggi come durata, antiscivolo, facilità di pulizia e, inoltre, è riparabile e resistente. La tecnologia Nanobath® conferisce proprietà fungicide, antibatteriche e idrofobiche. Per le sue propiretà è perfetto per gli spazi umidi.
Finitura: Concrete Capuccino
Sfera è stata creata con una nuova finitura, Concrete, che ricorda anch’essa il paesaggio lunare e porta novità e design con una texture unica, morbida e originale.
In questo progetto, funzionalità e comfort vanno di pari passo con l’integrazione di forme, materiali e trame. Colori personalizzati, dimensioni personalizzate e un design moderno.
Fiora in punti:
- Ecodesign e ottimizzazione
- Impatto ambientale ridotto al minimo durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
- Ottimizzazione delle risorse e dell’energia durante tutte le fasi di produzione
- Imballaggi e packaging sostenibili.