Il Corian® come non si è mai visto

Nati da una ricerca costante e un’irrefrenabile curiosità, l’ultima novità in casa Planit sono i prodotti in Corian® colorati, di un colore intenso e pieno.
Attraverso una speciale tecnica di verniciatura Planit propone, da oggi, una nuova gamma di prodotti colorati e personalizzati.
In questo caso possiamo ammirare tutto il lusso dell’oro nelle due versioni verniciate di Wing, lavabo da appoggio a goccia e Symphony, lavabo di design freestanding.

Dall’incontro con la designer Carmen Bonora, nasce il lavabo in Corian® WING che, come foglie che trattengono la rugiada del mattino, accoglie l’acqua nel suo bacino e si ispira alle sinuose forme della natura che ci circonda.
Delicatamente posato su un piano o sospeso a parete, WING si integra in infinite combinazioni d’arredo.

La forma snella e slanciata, e le infinite combinazioni, rendono SYMPHONY, disegnato da Marco Devigili, l’elemento perfetto per spazi ridotti o per gli ambienti più ampi, per rubinetteria al piano, a muro oppure anche da terra.

I prodotti PLANIT sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni tutte da scoprire, lucide o opache.

“Quando abbiamo deciso di specializzarci nella termoformatura del Corian,” ci racconta Hans Simonini, responsabile commerciale di PLANIT e partner, “cercavamo un materiale che potesse soddisfare tutte le nostre esigenze creative, che ci permettesse di sconfinare e avere un ottimo spazio di manovra per progetti fuori dagli schemi. Anche per questo ci siamo resi indipendenti attraverso la padronanza di tutte le fasi di lavorazione del materiale: per essere liberi di realizzare ogni idea, nostra e dei nostri partner. Cerchiamo ogni giorno il modo di esplorare nuovi mondi.”

Anche il socio Manfred Abram, responsabile della produzione conferma: “La sperimentazione è il nostro pane quotidiano. Forme, colori, texture. Soluzioni per ogni ambiente della casa, di ospedali, cliniche, uffici, attività commerciali, hotel. Il comune denominatore è la personalizzazione, la progettazione su misura per ogni tipo di esigenza, e le proprietà di plasmabilità, resistenza e igiene del materiale che utilizziamo.”