Descrizione Progetto

Linee pulite ed essenziali caratterizzano il biocamino Cavour, disegnato da Matteo Italia per Biofireplace.
Il modello, nato originariamente come progetto su misura e successivamente sviluppato in serie su scala industriale ed entrato a far parte della collezione di Biofireplace, si ispira alla forma e all’eleganza dei camini d’epoca stile Luigi XVI, solitamente realizzati in marmo, qui reinterpretate con materiali e funzionalità contemporanei.

Il bruciatore è realizzato in acciaio con pietra refrattaria ed ha una potenza di 3,5 kW. La sua capacità di 1,6 litri di bioetanolo garantisce un’autonomia di 5-8 ore, in base all’apertura delle bocchette che alimentano la fiamma. L’involucro in metallo, verniciato con prodotti resistenti al calore, è proposto di serie in bianco RAL 9010 ma può essere personalizzato con altri colori della stessa scala cromatica.

Cavour è disponibile in due misure – la S, cm 100x28xh98, e la M, cm 130x28xh95 – e può essere acquistato direttamente dal sito dell’azienda (www.biofireplace.it).

Grazie alle sue particolari caratteristiche funzionali ed estetiche è una soluzione d’arredo adatta per ogni esigenza, che restituisce il piacere di ritrovarsi davanti al focolare in totale sicurezza.

Un elemento di grande interesse è la possibilità di spostarlo da una stanza all’altra, poiché è contenuto in una struttura di metallo appoggiata alla parete e non richiede alcun collegamento alla rete elettrica. Per chi lo preferisse, offre comunque la possibilità di essere incassato a parete.

Tutto il fascino di un camino, in ogni situazione.