Il divano Soft Machine che ha acquistato celebrità di anno in anno, diventa protagonista di un nuovo shooting fotografico che ne esalta le forme e l’unicità. Inserito nella serie di proposte che Adrenalina lancia per l’inverno 2021, è rivestito in lana mohair bordeaux, un materiale caldo ed invitante, che lo rende elegante e prezioso.

Scultoreo, fluido e aerodinamico, sono queste le caratteristiche di Soft Machine, nato dall’intuizione del designer Giovanni Tommaso Garattoni, influenzato dal Bolidismo**, movimento nato 1986 da un gruppo di designer e architetti, tra cui lo stesso Garattoni.

**I tratti tipici del Bolidismo sono un accentuato dinamismo delle forme, derivato in parte da citazioni futuriste e dello streamline americano ma contaminato anche da accenni alle forme organiche e riferimenti all’architettura degli anni trenta ed al mondo dei fumetti.

La sua caratteristica forma organica, esalta il movimento che diventa azione, “Una morbida macchina dell’abitare che nasce dall’amore, tutto italiano, per la velocità“, dichiara il designer.

Soft Machine è un divano morbido dal cuore duro, e il video, che mette a nudo la sua anima, mostra la grande capacità manifatturiera di Adrenalina, nell’utilizzo di materiali diversi e sapientemente lavorati, per ottenere forme inaspettate e non scontate da realizzare.