Descrizione Progetto

Una hand-made story tutta milanese, quella di Nuno Milano e dei suoi tessuti da toccare!

Nadia Bonamici fondatrice e ideatrice del brand ha un bellissimo e caldo showroom-laboratorio in zona Bovisa dove ogni giorno plasma con le sue mani il “nunofeltro”.

Una storia di lana, seta, viscosa che insieme all’acqua e al sapone diventavano stoffe. E quelle stoffe sono poesie. E quelle poesie sono oggetti da indossare, tessuti da toccare. Meravigliosi. Unici.

” Nel mio showroom/laboratorio mescolo la lana, la seta, la viscosa con acqua e sapone e creo tessuti in “nunofeltro, con i colori ed i disegni che ognuno di voi può desiderare e li trasformo in una maglia, un cappotto, una giacca, una blusa leggera, una stola. Sono tessuti che possono raccontare una storia, … tante storie … emozioni … colori … desideri”.

“Textile you want to touch” … è il suo leit motiv. “I miei tessuti nascono per essere toccati, prima che guardati e indossati. Sono materici, tattili. Sono contemporaneamente lisci e ruvidi, sottili e pesanti, pieni e vuoti. Le stesse fibre possono avere leggerezza di respiro o la pesantezza di un abbraccio stretto. Sarà la pelle di ognuno a scegliere”.

I prodotti di Nuno Milano li trovi su Food Design Secrets