Dalla collaborazione tra Magis, Iittala e Oiva Toikka è nata Linnut una originale collezione di sculture luminose.

Linnut (che in finlandese significa uccelli), è una collezione di uccelli che si ispira a quella in vetro soffiato Birds by Toikka, sviluppata dal designer finlandese a partire dagli anni Settanta per Iittala.

Questa volta però gli uccelli sono realizzati in policarbonato stampati in rotazionale, un materiale che consente di creare un effetto molto simile alle finiture sofisticate del vetro soffiato.

Una collezione che racchiude gioco, poesia, calore domestico, emozioni ed anche innovazione. Tecnologia led, Interruttore touch con funzione dimmer. Ricarica tramite cavo micro USB-C e carica batteria.

Sulo, Siiri, Kirassi e Palturi, sono le lampade che compongono la collezione, ognuna dalla forma diversa per arredare e donare personalità all’ambiente in cui si trova.

Le sculture luminose sono mobili, con batteria ricaricabile, per essere portate ovunque: su un terrazzo per illuminare una cena estiva o collocate nella stanza dei bambini per offrire loro un bagliore rassicurante durante la notte. O ancora, Linnut può trovare spazio nel disimpegno, proprio accanto alla porta d’ingresso: un simpatico gufo che ci accoglie a casa.

La collezione comprende Sulo (taglia S 215x135mm, taglia L 500x310mm), Siiri (190x280mm), Kirassi (270x460mm) e Palturi (350x320mm).