Avere in casa una zona lavanderia ben studiata è un grande vantaggio: è un ambiente di servizio fondamentale per ogni abitazione dove poter organizzare al meglio le attività domestiche.
Con STORE di Geromin arredare sia piccoli che grandi spazi diventa semplice e veloce, senza però dover rinunciare allo stile. Partendo dalle basi con lavabo fino ad arrivare a progetti più ampi che integrano anche altri elementi – lavatrice, asciugatrice, colonne e pensili – la linearità di STORE crea stanze efficienti ed organizzate, che rispondono alle molteplici esigenze e ai gusti di tutti i clienti.

Lavatrice e asciugatrice nascoste o a vista
All’interno della lavanderia deve essere riservato innanzitutto uno spazio per la lavatrice e l’asciugatrice: nascoste o a vista? Non c’è una regola precisa, questo dipende dalle preferenze.
Se il locale lavanderia occupa uno spazio a sé stante solitamente gli elettrodomestici sono a vista, mentre se la lavanderia coincide con il bagno principale lavatrice e asciugatrice vengono nascoste. Comunque le tendenze dell’interior vedono protagonisti gli elettrodomestici grazie a design sempre più curati e accattivanti, appositamente realizzati per essere esibiti.

 

Con la linea di arredo STORE è possibile progettare su misura il proprio bagno-lavanderia, creando delle vere e proprie pareti attrezzate che si adattano ad ogni tipo di spazio.
La zona adibita al bucato è di fondamentale importanza: lo spessore di 6 cm garantisce solidità e robustezza alla struttura che ospita la lavatrice e l’asciugatrice.
Se invece si preferisce nascondere gli elettrodomestici, con STORE è possibile prevedere una colonna dedicata oppure una base porta lavatrice chiusa con profondità 65 cm.

Il lavabo si trasforma in lavatoio
Un elemento essenziale di questa zona, è sicuramente il lavatoio: un lavabo capiente per il lavaggio a mano non può mancare in una lavanderia, per questo Geromin prevede l’aggiunta di una tavoletta in modalità lavapanni, che modula la profondità del lavabo per offrire la massima praticità. La zona adibita al lavaggio diventa quindi versatile: a seconda delle esigenze il lavabo diventa lavatoio.

Più spazio con mensole, pensili e moduli a giorno

Risparmiare spazio per guadagnare più spazio: questo è possibile grazie alle soluzioni di Geromin, studiate nei minimi dettagli per ampliare la capacità attraverso l’inserimento di colonne e mezze colonne accostate alla base o collocate in altri punti strategici del bagno.
Inoltre, è possibile creare più spazio con pensili chiusi e moduli a giorno che, oltre ad aumentare il contenimento decorano le pareti con composizioni originali.

Tutto in ordine con accessori e attrezzature
La lavanderia deve essere uno spazio organizzato e ben pensato: solo in questo modo può essere davvero funzionale. Ad esempio, gli oggetti che devono sempre essere a portata di mano andranno riposti all’interno di uno specchio contenitore, componibile con più moduli e ante a seconda della lunghezza della parete, mentre il cestone estraibile – elemento di grande praticità – è un comodo elemento che viene inserito sotto la base per venire estratto solo quando è necessario. Inoltre, per un ambiente curato in ogni minimo dettaglio, STORE rende ancora più efficiente lo spazio dedicato agli elettrodomestici affiancando nella composizione moduli attrezzati specifici, come la colonna portabottiglie.
Con STORE di Geromin è possibile realizzare un bagno-lavanderia di design in cui stile, arredi di design e funzionalità si trasformano in pratiche soluzioni che convivono all’interno dello
stesso ambiente, facilitando la vita di tutti i giorni.