Bastano 5 minuti per installare un sensore Swann su porte e finestre e iniziare a monitorare la sicurezza degli accessi di casa o dell’ufficio.
Il kit di sensori per porte e finestre è un sistema “fai da te” sviluppato da Swann, azienda australiana, per rendere disponibili a tutti le migliori tecnologie di sorveglianza.
I sensori per porte e finestre si collegano al cellulare e al wifi tramite l‘app gratuita Swann Security e sono immediatamente operativi. Quando rilevano l’apertura di un serramento inviano una notifica allo smartphone, ma si può scegliere anche di integrare una sirena per ricevere un allarme sonoro a ogni tentativo di intrusione.
Non è quindi necessario installare un hub per connettere tra loro i diversi dispositivi ma basta il proprio telefonino per avere sempre un quadro aggiornato della sicurezza domestica. In ogni momento è possibile aggiungere nuovi sensori, perimetrali o di movimento o per controllare eventuali perdite d’acqua, che si attivano e disattivano sempre dal cellulare. Lo stesso che può governare anche tutte le telecamere di sorveglianza presenti nel catalogo Swann.
Componente dopo componente si può così creare un vero antifurto tascabile, affidabile ma facilissimo da utilizzare. Anche le batterie di ogni dispositivo si sostituiscono in autonomia e si trovano facilmente in commercio.
Fondata a Melbourne nel 1987 da David Swann, l’azienda è oggi uno dei leader globali nel settore della videosorveglianza e delle soluzioni innovative per il monitoraggio e la sicurezza in ambito domestico e industriale.
Swann dispone di telecamere HD, citofoni wireless, sistemi per il rilevamento di calore e movimento anche in versione DIY (Do it yourself) compatibili con smartphone e tablet. Il tutto per una verifica in tempo reale della sicurezza di ogni ambiente.