Il nuovo e coloratissimo pop-up store Arabesque Design Gallery presenta Mondrian a Milano

L’Arabesque Design Gallery ha da poco aperto, in Via Francesco Sforza 4 a Milano, un nuovo coloratissimo pop-up store ispirato alle opere del grande pittore olandese Piet Mondrian. Campiture di colore infatti adornano tutti gli ambienti, come nei suoi celebri dipinti che consistono in linee perpendicolari e pure pennellate geometriche in colori primari (rosso, giallo, blu) con il bianco, il nero o il grigio o il marrone.

Il nuovo spazio è il risultato di una continua ricerca di equilibrio e perfezione formale che Chichi Meroni – personalità milanese, appassionata di arte e cultura, designer, interior designer e stilista – celebra con lo stesso rigore e ricerca.

Cosa troviamo presso Arabesque Design Gallery

Lo store ospita una selezione unica di luci e arredi Mid Century, di bijoux de couture del vintage archive by l’Arabesque e arredi contemporanei della collezione “La Melodia del Vento”, pezzi unici realizzati interamente a mano.

design gallery  design gallery

Le linee pulite ed essenziali si ispirano agli anni ’60 ed al Giappone, come il nome della serie che rimanda alla foresta di bambù di Arashiyama, dove il vento frusciando tra i fusti produce una lieve melodia.

Uno spazio che sa accogliere e introduce anche le immagini della collezione autunno inverno 24 donna, già in vendita nell’adiacente cult store L’Arabesque. Abiti che ricordano un’epoca come in un quadro perfetto di Piet Mondrian, dove linee e colori si rincorrono come in un sogno che a volte continua nelle notti seguenti, o come in un viaggio che porta verso luoghi lontani.

E il viaggio continua da L’Arabesque cult store per lasciarsi conquistare dalle proposte della stagione autunno inverno donna uomo e bimba, scoprire pezzi unici e introvabili per uno stile ancora più speciale. La Design Gallery, tra arredi d’autore, oggetti d’arte e complementi d’arredo che doneranno un tocco di esclusività ai propri spazi.

design gallery

Il Bookstore tra volumi rari e magazine di nicchia, dove attingere ispirazione e nutrire la propria curiosità intellettuale. Il Cafè Bistrot per assaporare piatti di stagione e cocktail. Il benessere è al Nautilus, il fitness center di L’Arabesque dove concedersi un momento di relax in ogni momento della giornata. Tutto su www.larabesque.net