Honey di Cerasa: L’ambiente bagno  tra luce, design e atmosfera

Materiali di altissima qualità in molteplici finiture, design unico e dettagli di luce capaci di valorizzare l’ambiente in ogni suo aspetto. Tutto questo è racchiuso in HONEY, la nuova collezione proposta da Cerasa che si declina in una serie di soluzioni particolarmente eleganti che vestono il bagno di personalità.

Honey, infatti, è un sistema di arredo prezioso e versatile, che interpreta una nuova sala da bagno dal carattere forte. La luce ha un ruolo fondamentale nel valorizzare i materiali ed è protagonista assoluta del progetto inserendosi in dettagli e rimandi tra frontali e specchi. Un progetto di ingegnerizzazione curato interamente da Cerasa per l’ambiente bagno.

Arredobagno tra design e funzionalità

Honey è una collezione completa: si declina in basi lavabo sospese o a terra con ante a telaio, con apposita impugnatura per agevolare l’apertura, o eleganti pomoli la cui godronatura richiama la leva del miscelatore coordinato. La stessa finitura è coordinabile anche ai sobri appendini da parete Comma. L’anta a telaio permette di inserirvi materiali diversi per creare abbinamenti sempre nuovi e altamente personalizzati. Svariate tipologie di complementi e colonne permettono di creare diverse conformazioni di armadiature creando originali mix di ante e cassetti o vani a giorno, a garanzia di una flessibile quanto fondamentale capacità contenitiva degli arredi.

l'ambiente bagno

Base lavabo sospesa Honey in laccato opaco Verde Acqua, piano lavabo in Solysand, lampada a specchio Ball2

Fil rouge della collezione è la componente metallica laterale di tutti gli arredi, la cui sfaccettatura a taglio diamantato viene ripresa anche dai lavabi e dalla romantica e generosa vasca Relax. I lavabi possono essere ad appoggio, come ad esempio il modello Lingotto in continuità appunto con i dettagli laterali o in forme più morbide e arrotondate come nelle proposte di Pool 70 in Solid Surface oppure integrati al piano, con anche la possibilità di coordinare l’interno del lavabo con la finitura dell’anta.

l'ambiente bagno  

Base lavabo sospesa in finitura Rovere Termocotto 3D, piano in marmo e lavabo ad appoggio coordinato Pool 70 .                                                                                                                                                                                                         Base lavabo a terra con anta in Laminam Pietra Grey con pomolo in  metallo godronato e lavabo integrato con piano in Solysand e interno in Pietra Grey.

Luce e canneté: atmosfere tridimensionali

Realizzati con materiali pregiati, i mobili di Honey rendono disponibile anche l’originale effetto 3D o canneté (in un richiamo ai maestri del modernismo reso assolutamente attuale) sia come variante di frontale sia inserito nell’inedito telaio in metallo la cui luce, posta sotto l’impugnatura dell’anta, enfatizza ancora di più la tridimensionalità. Questa texture unica è disponibile per le finiture impiallacciate di Rovere Chiaro e Noce Canaletto, con l’aggiunta del nuovissimo Rovere Termocotto, essenza pregiata e particolarmente apprezzata per il suo colore intenso. Inoltre, il 3D è realizzabile anche in tutte le finiture laccate opache, in qualsiasi colore, compresi quelli a campione.

Base lavabo sospesa Honey con frontali illuminati in Noce Canaletto e piano in Laminam Pietra Grey, portasciugamano Line e Specchio Elegance.

La luce inserita nei telai non solo ne valorizza i materiali, ma dà all’ambiente un’atmosfera intima e piacevole, creando continuità con le originali lampade proposte a parete o a specchio. Molto originali, ad esempio, la lampada Ball e Candle , in vetro lavorato con due forme diverse e finiture metalliche in coordinato con la rubinetteria, i dettagli laterali e gli accessori, o la lampada a soffitto Vertical che richiama le geometrie di Honey, realizzata in ottone spazzolato. Altrettanto protagonisti sono gli specchi, anch’essi coordinati nei richiami sagomati e di luce come nel caso di Picture, o nei richiami di inserti in finitura coordinata alle ante, come nel caso di Elegance. 

l'ambiente bagno

Base lavabo a terra Honey con ante in Cristallo specchiante e laccato opaco 3D. Grande specchio illuminato Picture e lampada a soffitto Vertical

Tutto questo nuovo progetto svela nei dettagli un dialogo studiato tra ambienti, forme e finiture uniche. Honey crea armoniose proporzioni ed emozioni trasposte in design. Il brand ancora una volta realizza un progetto di alta qualità e forte identità, in pieno stile Cerasa.

l'ambiente bagno

Base a terra Honey con telaio illuminato e lavabo ad appoggio. Appendini Comma coordinati alla rubinetteria e al pomolo del cassetto.