TP-Link dà il benvenuto in Italia a Tapo RV30 Plus, il suo primo robot aspirapolvere e lavapavimenti

La presenza di TP-Link nel mondo della smart home è in continua crescita. Oggi l’azienda annuncia il suo ingresso nel settore della robotica di consumo e dell’aspirazione domestica in Italia con Tapo RV30 Plus, il primo robot aspirapolvere e lavapavimenti della gamma smart Tapo.

“Per progettare la nostra nuova gamma di robot per la pulizia della casa abbiamo ascoltato i feedback degli utilizzatori a livello mondiale, in modo da capire quali potessero essere le funzioni più utili da integrare nella nostra soluzione. Inoltre, abbiamo svolto un’indagine per comprendere quali mancanze avessero i prodotti che gli utenti avevano acquistato in passato, in modo da apportare delle migliorie significative nella nostra proposta in termini di usabilità” – dichiara Ray, Senior Product Manager di Tapo – “In RV30 Plus abbiamo messo tutto il nostro know how nello sviluppo hardware e software”.

robot aspirapolvere  robot aspirapolvere

Il punto di forza è l’innovazione tecnologica

Il dispositivo è potente, facile da usare e ricco di funzionalità intelligenti, per offrire agli utenti un’esperienza di pulizia impeccabile. Tra queste, il sistema di navigazione duale LiDAR e giroscopio ad alta precisione, una sorta di ‘cervello’ grazie al quale Tapo RV30 Plus riesce a mappare con precisione l’intera casa in pochi minuti, anche al buio o in condizioni di scarsa illuminazione.

Il robot si contraddistingue per un’elevata potenza di aspirazione che si regola automaticamente su 4 livelli a seconda della tipologia di superficie da pulire: dalla modalità base fino alla modalità max con potenza 4200Pa, ideale per la pulizia di tappeti e moquette.

robot aspirapolvere

La bocca di aspirazione flottante assicura la massima aderenza alle superfici per non perdere nemmeno un granello di polvere. Invece il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) consente di catturare fino al 99,9% degli allergeni fino a 0.3 microns, mantenendo un’altissima qualità dell’aria.

La batteria a lunga durata da 5000mAh è in grado di offrire fino a 5 ore di pulizia continua. Quando la batteria è scarica, Tapo RV30 Plus torna automaticamente alla base di ricarica per poi riprendere la pulizia esattamente da dove si era interrotto.

Inoltre, tramite l’app Tapo dedicata, è possibile creare un programma di pulizia personalizzato per le singole stanze ed escludere zone specifiche dell’abitazione creando muri virtuali. Inoltre si possono salvare fino a 3 mappe diverse attribuendo nomi ad ogni ambiente. Una funzione fondamentale per chi abita in una casa multi-livello.

La stazione di ricarica auto-svuotante

Il robot è dotato di una stazione di ricarica auto-svuotante di nuova concezione con un serbatoio per la polvere extra-large da 4L. Con questo si libera l’utente dall’onere di dover entrare in contatto diretto con polvere e detriti per un equivalente di circa 70 giorni di pulizia.

robot con stazione di ricarica

Grazie alla compatibilità con Amazon Alexa e Google Assistant è possibile controllare il robot con semplici comandi vocali. Alexa dispone di una serie di skills personalizzate create appositamente per consentire agli utenti di gestire in modo facile e veloce le operazioni di pulizia.

Oltre a Tapo RV30 Plus, flagship della gamma, è possibile trovare la versione priva di contenitore auto-svuotante: Tapo RV30.