Una selezione di arredi MORELATO a Homo Faber Event 2022

Nella splendida cornice di Venezia, fino al 1° maggio, si svolge Homo Faber Event 2022, una mostra internazionale organizzata dalla Michelangelo Foundation volta a promuovere il talento artigianale.

All’edizione 2022 di questo importante evento l’azienda Morelato è presente con una selezione di arredi all’interno della mostra “The Artisan: una sala da tè fatta a mano”, curata da Tapiwa Matsinde. Uno spazio conviviale che si ispira al concetto tradizionale di sala da tè, dove i visitatori possono ammirare oggetti d’uso comune realizzati da artigiani indipendenti, designer, artisti e produttori provenienti da tutto il mondo.

 

“The Artisan: una sala da tè fatta a mano” è una delle 15 mostre tematiche di Homo Faber Event 2022, ambientata nel Padiglione delle Capriate presso la Fondazione Giorgio Cini.

Diversi prodotti delle collezioni Morelato sono stati scelti per arredare questo spazio unico che invita alla pausa: le poltroncine Aurelia, Daphne, Cooper, Ronson e Jenny accompagnano il tavolino Layers, la credenza Big John e la libreria Kant. Oggetti resi protagonisti e realizzati appositamente per questa esposizione con finiture e rivestimenti scelti ad hoc.

Ancora una volta la versatilità produttiva contraddistingue l’azienda veronese Morelato, rendendola nota a livello internazionale.

Morelato è oggi riconosciuta come un’ebanisteria contemporanea d’eccellenza nel mondo, che conserva l’alta artigianalità della lavorazione del legno interpretandola in una chiave più attuale, capace di soddisfare un mercato in continua evoluzione che desidera un prodotto di qualità e di design.